giovedì 27 marzo 2008

Per chi se lo fosse chiesto

Per chi, dei miei pochi ma buoni assiui lettori, si fosse chiesto che fine avessi fatto e come mai ultimamente sono stata così sfuggente in questo blog la risposta è presto detta: dovevo finire di partorire la tesi.
La buona notizia è che da stamani alle 9 la mia tesi è ufficialmente a rilegare, quindi ormai quello che c'è scritto c'è scritto (anche se temo le sue pagine siano l'impero dei refusi). Dovrebbero esserci a seguire la consegna in segreteria, la consegna al prof e infine la discussione (che spero sia a breve).
Che dire, mi sento un po' "inutile" abituata com'ero a dover sempre pensare alle correzioni, al contenuto, al reperire i materiali, insomma, a tutta questa aonia durata quasi due anni (non perché io sia ritardata ma perchè è stato veramente un lavorone). Sì, ora me la devo studiare per la discussione...però mi sento che il più sia fatto...e, è buffo a dirsi, ma credo mi mancherà tutto questo. Come impiegherò le mie giornate? Come si può vivere senza l'angoscia della tesi? Senza pensare di dove andare in biblioteca? Senza tutte quelle fotocopie sparse per tutta la stanza?
Ho sempre 6 mesi buoni di servizio civile (ahimè) e dovrò recuperare tutti quei giorni di servizio(tantissimi a dire la verità) persi a causa della tesi.
Forse questo contribuirà in parte a tenermi la mente impegnata.
Questo per il momento è tutto.
Per i prossimi aggionamenti al riguardo restate sintonizzati su questa rete.

7 commenti:

CRAMPO ha detto...

Noooo è!!! Fino ad ora c'hai rotto ripetutamente i c.... per questa tesi, magari anche un pò a ragione ma ora non inizierai mica a lamentarti che adesso che hai finito non sai che fare e ti manca e si stava meglio quando si stava peggio e non c'è più la mezza stagione..... miiii che laaaagnaaaa :P
Dai vedrai che le cose da fare si trovano. Intanto proporrei di organizzare una zingarata come ai vecchi tempi. Se non sai che fare mettiti a cercare quanche mostra di un qualche artista esteuropeo mezzo pazzo a causa dei piccioni che gli cacavano sul davanzale che usa solo i gomiti per realizzare le sue opere d'arte....

ERRE ha detto...

Per puro caso ho trovato il zuo blog. Devo dire che sono stato molto colpito dal titolo.

Gattafruata ha detto...

Erre: in che senso sei stato colpito? Anche tu fan dei simpson?

vinci ha detto...

in cosa ti laurei?

Gattafruata ha detto...

Conservazione dei beni culturali...in particolare storia dell'arte medievale.

Luca Giacomelli ha detto...

very medieval

marco turini ha detto...

evvai!