venerdì 15 giugno 2007

Rito d'iniziazione alla nicchia

Visto il successo (??!!) riscosso dal mio precedente post, darò di seguito alcuni ragguagli per chi fosse interessato a entrare a far parte nel meraviglioso circolo degli eventi di nicchia.
Qui di seguito elenco alcune cose che una persona che vuol entrare a far parte della nicchia deve assolutamente fare. Come vedete io sono a buon punto, ma devo ancora fare tanta strada...

1) Andare, almeno una volta nella vita, a un concerto degli Inti Illimani (mima)
2) Vedere almeno un film di un regista sconosciuto e sperimentale senza annoiarsi (c'ho provato ma non ce l'ho fatta)
3) Tenere in casa prodotti da bagno acquistati in un negozio equosolidale, utilizzarli e non avere reazioni allergiche (celo, ma me li hanno regalati. Vale uguale?)
4) Firmare almeno una petizione promossa da Greenpeace (celo)
5) Avere sull'hard disk minimo due canzoni di Marasco (me ne manca una)
6) Andare a cena in un ristorante vegano (mima)
7) Prendere parte ad un flash mob (celo!! non sapete cosa è un flash mob? cliccate qui
8) NON avere un cellulare che scatta le foto (il mio le scattava, poi s'è rotto perchè mi s'è spaccata una bottiglia d'acqua in borsa...conta?)
9) Bere l'amaro "Strega" dopo cena (mi dispiace ma non ce la faccio, mi fa schifo!!)
10) Prendere parte, non importa in che ruolo, ad uno spettacolo di teatro sperimentale (celo celo, eccome se celo!!!)
11) Andare a vedere uno spettacolo di teatro sperimentale (e fin qui celo) e apprezzarne i contenuti (mima!!)
12) Andare ad almeno 5 mostre di artisti sconosciuti e NON tornare a casa domandandosi "ma cosa avranno voluto rappresentare quei "cosi"? (celo!!)
13) Capitare (non per sbaglio) a una festa di elfi (celo, mi ci hanno trascinata, va bene lo stesso?)

11 commenti:

CRAMPO ha detto...

Allora vediamo se hai studiato:
1) Giusto, giustissimo questa cosa direi che è fondamentale. Ti sei soltanto dimenticata di dire, ma è ovvio, che per superare la prova il concerto ti deve piacere! Se poi alla fine te ne vai via fischiettando Alturas e tornato a casa ti costruisci da sola un flauto di Pan o un’ocarina guadagni la lode (se non hai un canneto dietro casa o un forno per cuocere l’ocarina va bene anche se le compri già fatte ma da un negozio equosolidale)
2) Giusto. Non ti preoccupare avrai altre occasioni per superare la prova.
3) Si va bene, non posso dire di no :P ma a patto che in futoro userai sempre di quelli.
4) Ok. Va bene anche Amnesty International. Attenzione, Emergency purchè gli faccia tanto di cappello per la sua opera per carità lodevolessima e apprezzatissima però non può ritenersi di nicchia.
5) Vedi la posta.....
6) è! è! è! è! attenzione attenzione questo è discutibile, bisognerebbe parlarne a lungo e distinguere. Non è detto che uno che è vegano sia di nicchia, anzi!
7) Cazzo!!! Ma che fai??? Qui mi perdi 1000 punti! Dai in pasto a chicchessia un’informazione così di nicchia? Ma sei pazza! Di una cosa come il Flach Mob che fa della segretezza e della sorpresa la sua ragion d’essere!?!? Qui hai sbagliato clamorosamente! Certe cosa vanno comunicate solo ad una cerchia ristretta di iniziati.
8) No non conta perchè il cellulare l’hai comprato che faceva foto poi se ora non le fa più perchè sei una ciabattona questo è un’altro discorso.
9) Mmmm va bene lo Strega è il massimo ma volendo si possono bere anche altre cose di nicchia. Ma da scansarsi assolutamente Limoncello e Vinsanto.
10) OK bene
11) Come per il punto 2, avrai altre occasioni....
12) Brava
13) Insomma questo ti vale mezzo punto perchè va bene che sei venuta ma in realtà quella festa elfica non era proprio una vera festa elfica con tutte le carte in regola, era un pò loffia. Serebbe stata punteggio pieno se avessi partecipato almeno per una giornata intera prendendo parte a tutti gli eventi, dibattiti, terapie di gruppo, canti e balli con tamburelli e sonagli vari, pranzo e cena con prodotti elfici ecc. ecc.

In ultima analisi ribadisco come ho già detto che ti stai applicando bene, si vede che sei volenterosa, che studi se continui così sarai presto promossa!

Luca Giacomelli ha detto...

Postare su youtube questo video è di nicchia?
http://www.youtube.com/watch?v=AMlnJLdV5VY

Gattafruata ha detto...

1) Per l'ocarina: o Crampo, codesto non è essere di nicchia, è essere di STRANICCHIA
2) Sinceramente spero di no
3) Non posso garantirlo, adoro la Bottega Verde
4) ok
5) Cazzo prega Dio di non avermi mandato degli mp3 che mi si impiallaccia tutto, maledetto...
6) giustissimo. Io non ho detto di essere vegani. Io ho detto che per essere di nicchia va provata la cucina vegana!
7) La segretezza sul quando avverrà l'evento...ma poi diciamoci la verità, chi prende parte a certe mattanze a parte noi?
8) ok, l'ho rotto e mo me lo tengo
9)O brutto stronzo! Ma se v'ho pure regalato IO una boccia di vinsanto a te e all'Angela! la prossima volta per fatti spregio ci sputo dentro,, tiè
10)ok
11) come per la 2, spero di no
12) grazie, lo so
13) te tu sei tutto matto
cisi

Gattafruata ha detto...

jackie: ora visiono il video ma postare su youtube non è MAI di nicchia, MAI MAI MAI!!

Luca Giacomelli ha detto...

aspetta di vedé

Anonimo ha detto...

mah! il video lo hanno fatto vedere poco tempo fa su Altromondo trasmissione de La7!!!!!!!!

Sara ha detto...

Iscriversi a un corso sul Marxismo organizzato dalla sinistra marxista di Pisa è una cosa di nicchia vista la eclatante fine del comunismo?

Gattafruata ha detto...

No, è di nicchia iscriversi per poi rinunciare adducendo scuse vaghe e terminando con un "mia nonna è paralizzata" per levarseli di torno con brutalità

Anonimo ha detto...

E' di nicchia il vestire un cadavere di vecchietta intecconita da cui esconi liquidi fetidi da ogni orifizio a sua disposizione?
No, perché sennò anche io ho fatto cose di nicchia.

Gattafruata ha detto...

Crilioz, no! Deve essere qualcosa di vagamente intellettuale!

Anonimo ha detto...

Guarda che ci vuole ingengo e intelligenza a vestire e posizzionare in maniera decente una carogna in pieno rigor mortis, per Dio !