lunedì 19 febbraio 2007

Gli squillini

Si sa, tante son le situazioni che mi irritano. Le cose che mi fanno più incazzare son quelle che entrano repentinamente e senza ritegno a far parte del tuo privato, invadono la tua vita, la tua privacy. Come appunto gli squillini al cellulare.
Premetto che io con i telefoni non ho un grande rapporto: chiamo solo se ho bisogno di comunicare effettivamente qualcosa( arrivo più tardi/ andiamo a berci qualcosa?/ sono malata/sono ferita/sto morendo/chiamate un becchino). Tutt'al più un sms di saluto ma niente di che. La mia telefonata tipo ad amico/ragazzo/amante/parente/figlio/schiavo/becchino è più o meno la seguente: "Ciao! Com'è? Di nuovo? Allora ci si vede, ciao". Per cui non capisco la gente che passa ore al telefono a meno che non abbia una questione particolarmente importante da comunicare, comunque il telefono è pur sempre il telefono, senti la voce di una persona, ci interagisci...ma lo squillino...mi dite di che cazzo sa lo squillino? che cazzo vuol dire? perchè esiste?
Ora, finchè è uno squillino comunicativo del tipo ti avverto che son sotto casa tua, richiamami che non ho più soldi oppure uno squillin cheo sta per sì dopo un sms interrogativo. Ma son gli squillini fini a sè stessi quelli che non comprendo, quelli che di per sè non vogliono comunicare nulla, solo uno squillino. E ai quali, secondo l'antico e venerato codice degli squillini, si deve rispondere prima possibile con un altro squillino che di per sè non comunica niente se non "ho ricevuto il tuo squillino fine a sè stesso e con questo squillino fine a sè stesso ti notifico il messaggio ricevuto".
Cazzo, ma chi fa sti squillini e li fa anche a me a tempo perso...ma si rende o non si rende conto di quanto rompono i coglioni? Magari potrei aspettare una telefonata importante, che so, dal papa, squilla il telefono e dico...ooh, finalmente ecco Ratzinger e invece niente, il telefono smette di squillare, era solo uno squillino fatto da uno che non si sa come mai ha il mio numero, col quale non parlo da decenni, toh, il mio fidanzato delle elementari che ha detto: massì, facciamo gli squillini a tutte le persone che ho in lista e con cui non parlo mai.
Poi ci son gli squillomani, quelli i quali continuano a squillarti finchè non fai lo squillino di risposta e magari tu sei in un momento in cui non puoi rispondere (sei al cesso/stai guidando/ti stai facendo la doccia) e questi continuano a martellarti psicologicamente, a logorarti perchè non è tanto lo squillino che ti manda ai pazzi, ma l'attesa del PROSSIMO, visto che tu al primo non hai risposto.
Ci son poi gli squillini subdoli. Quelli di quando hai il cel spento. Lo riaccendi e ti arriva l'sms di notifica che il tale tizio caio ti ha chiamato mentre avevi il cel spento. Allora dici: cazzo, che sarà successo perchè tizio caio ti chiama a quest'ora, quando è un mese che non lo sento? mica sarà successo qualcosa? E senza altro esitare che fai? Richiami tizio caio, il quale non ha niente da fare, niente da comunicarti e ti risponde con voce placida alla domanda "mi avevi chiamato?" "noo, era solo uno squillino ma già che ci siamo come stai? tutto bene?" (sì, già che ci siamo...ora che ti ho chiamato io ci stai al telefono eh brutto pidocchioso?)
Per non parlare di quanto sono irritanti gli squillini ricevuti da altre persone che ci circondano. Che so, mentre sei con amici a guardare la tv e d'un tratto, nella scena clou di un film dell'orrore eccoti il rumore delle acciaierie di Biella, il tono di chiamata che il tuo amico per fare il figo ha messo sul cellulare scaricandoselo direttamente da internet. Lo chiamano per qualcosa di importante? macchè, solo uno squillino.
Ecco, a questo punto io voglio lanciare una petizione. Una richiesta al governo di abolire gli squillini non strettamente necessari, di vietarli, pena multe a partire da 500 euro...
No, non mi prendete per matta, sono solo una che oggi durate la pennica è stata svegliata da uno squillino...

1 commento:

CRAMPO ha detto...

E' più forte di me.... non posso farne a meno.... te lo saresti dovuto immaginare.... mi conosci ormai.... non sono cattivo.... sono soltanto grullo.... ma non posso farne a meno.... devo.... devo.... dopo aver letto questo post devo farti squillini per tutto il giorno!!! Heheheh :-)))