venerdì 16 febbraio 2007

Polemica

Ovvia, dopo qualche ora di sconforto e una bella dormita son tornata la solita di sempre, anzi più agguerrita.
Avete capito bene: è uno di QUEI post. I post polemici della Marta. Come farne a meno?
Devo ammettere che a volte zuzzurellando col telecomando mi capita di flasharmi davanti alla stupidità adolescenziale messa in evidenza da MTV. I programmi che più mi lasciano a bocca aperta son quei format americani che trasmettono qui in lingua originale con dei sottotiltoli probabilmente ottenuti traducendo col traduttore di google, dal momento che non torna un cavolo in italiano.
Comunque, se ne vedono delle belle. C'è quella trasmissione cretina dell'appuntamento a tre in cui alla fine la fiettina o il fighetto di turno devono decidere chi mandare a casa, dove i pomiciamenti e le toccate di poppe si sprecano, quella del pullman pieno di ragazzi che si alternano nell'appuntamento con la troiettache li manda tutti a casa se non hanno le scarpe intonate al colore di capelli, quella degli sfigati che escono con delle fiche da paura e ci devono provare, quelle dei ragazzi che si scarrozzano a un appuntamento le mamme di potenziali ragazze...
Come non parlare poi di Pimp my ride, il programma che per primo dopo il film Fast and Furios è riuscito a dare un nuovo senso al termine "tamarro" facendo montare a rapper di dubbio gusto caminetti e piscine nei cassoni dei pickups?
La cosa più fastidiosa di queste trasmissioni, a parte i sottotitoli, l'ovvietà delle situazioni etc è che queste FAVE vogliono farci credere che si tratti di situazioni REALI quando si vede bene che son fintissime. Ma per favore!!!
Comunque, oggi mi son imbattuta per la prima volta in questo nuovo programmone che ho trovato ancor più stupido ed irritante degli altri e che secondo me sa esaltare benissimo la stupidità che gli americani si ostinano ad esportare. Ora, il titolo non lo so.
Da che ho capito si tratta dell'organizzazione del party dei 16 anni, quindi della loro "maggiore età" (in un certo senso) di pischelli viziati che voglion fare una festa indimenticabile perchè tutti si accorgano di loro. E allora vai di liste di invitati chilometriche dove vengono inclusi cani e porci purchè di bell'aspetto e popolari, vestitoni stile bomboniera per le ragazze, limousines, palloncini e chi più ne ha più ne metta. Il tutto si conclude con il momento clou della serata, quello in cui il papy con portafogli a fisarmonica regala al suo "angioletto" (una sedicenne superesaltata che strilla come una gazza e saltella in un vestito che contiene a stento due pere flosce e 4 kg di lonza inguainati nel tulle) una porsche con tanto di fiocco stile confezione regalo. (che sicuramente la figlia in questione, essendo una benemerita decerebrata, sfracellerà contro il primo platano che trova.)
Ma io mi domando e dico...ma che trogolaio è questa? ma che messaggio diamo? Ora io non voglio rientrare in quella categoria di gente perbenista che dice "ma nessuno pensa ai BAMBIIIINI!" ma cazzo, guardiamoci negli occhi. O che è roba da trasmettere questa?
Quale sarebbe il messaggio? che se sei ricco sei popolare, se sei povero non ti caca nessuno? (che poi alla fine è la verità ma noi poveri che guardiamo MTV le vicende dei ricchi dobbiamo avere pure il diritto di una rivincita!)
O chi è di comuni mortali che si può permettere una festa simile?
Io mi ricordo la mia festa per i 18 anni, fatta nel mio giardino, uno spumantino e qualche tartina, un paio di foto con una macchinetta usa e getta, una decina di amici e poi tutti a letto perchè andare al ristorante o fare le cose in grande mi metteva male...e il giorno dopo, altro che Porsche! tiè, la bella 126 rossa fiammante della mì nonna che non la guidava più perchè cieca come una talpa con dietro ancora un numero di grandhotel dove campeggiava Grecia Colmenares.
Ma questi son i 18 anni veri!! macchè strafestone e vestiti di gala!
Che poi vedendo il programma pensavo: mah, ora succederà qualcosa che manderà all'aria i piani di questa squinzia idiota e antipatica...e invece nulla, tutto perfetto...
Ecco, io voglio proporre ai produttori di cambiare un po' il programma. Organizzate sì il megafestone a questi rincoglioniti in età puberale, ma in un modo diverso, che so, appena arriva la festeggiata col suo abitino rosa bombonieroso fate cadere dall'alto addosso a lei una bella paiolata di merda. Poi, mentre tutti trepidanti guardano il palco in attesa del super mega special guest fateci salire qualcuno di veramente figo, altro che cantanti di fama (ehm...quale fama?), che so, il prozio rincoglionito prelevato dalla casa di riposo...Infine, non fate trovare la porsche fuori dalla festa, che tanto,come ho detto prima, sarà fracassata contro un platano nei prossimi 3 giorni, ma una bella 126 fiammante con tanto di P di "principiante" dietro...Allora sì che il vostro programma del cavolo riscuoterà maggiori ascolti!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

non insultare i miei programmi preferiti!!!!!!


ok? ok?



marco turini