mercoledì 11 aprile 2007

Le elementari! Aiuto!!!

Fra le tante fobie che ho da un po' di tempo me ne è spuntata un'altra...Ebbene sì, ho paura delle elementari...no, non dei bambini in sè, ribattezzati "gremlins" dal saggio Crampo...quelli sono solo potentissime armi battereologiche e niente più...io ho proprio paura delle elementari come edificio, come simbolo ancestrale....a me le elementari fanno una paura boia per quello che rappresentano!
No, non ho paura delle grida, o delle manine unte, o dell'associazione che faccio fra elementari-mia infanzia in una scuola di suore (e credetemi, me la sarei passata molto ma molto meglio fosse stata gestita da Saddham, talebani, Jack lo Squartatore, Bilancia e il mostro di Firenze tutti insieme, sarebbero stati più umani!!). Ebbene, la causa della mia fobia sono i GENITORI DEI BAMBINI. Ma quanto cazzo saranno odiosi?
Allora, io mi ricordo che quando andavo a scuola io mia madre mi lasciava in fondo alla strada, manco scendeva: macchina accesa e io mi catapultavo fuori (per poco non mi buttava fuori lei a spintoni). E quando mi veniva a riprendere la aspettavo davanti alla finestra, vedevo la macchina e mi precipitavo da lei che se ritardavo si incazzava. Ma anche per i miei compagnucci valeva la stessa regola...Ora porca puttana non è mica più così. I genitori, forse sconvolti per le notizie di cronaca che si sentono nei tg o si leggono sui giornali e che poi ci ripropina alla sera Bruno Vespa, hanno paura di MANIACI/PEDOFILI/ASSASSINI/LADRI/BULLI/CANI RABBIOSI/IMPIEGATI DELLE POSTE mica si fidano più a lasciare i bambini vicino alla scuola! Cioè, li lasciano soli davanti alla playstation tutto il giorno ma vacca boia quando è l'ora di accompagnarli/andarli a riprendere diventano tutti mamme e papà modello!
E allora cosa fanno 'sti babbalei? coi loro suvvoni, le loro familiari, gli scooteroni e chi più ne ha più ne metta portano i loro figli a scuola , roba che se potessero, se i portoni fossero abbastanza grandi, se non rischiassero di farsi togliere la patente e l'affidamento dei pargoli irromperebbero direttamente DENTRO l'edificio, guidando fino al banco del proprio piccino....Ma siccome questo non lo posson fare, si accontentano di parcheggiare, incastonare la macchina in ogni buco, anche in mezzo alla strada, il più possibile vicino all'entrata. Poi, spenta la macchina, placidi placidi scendono, prendono la cartella del bimbo, se la caricano LORO in spalla (a me invece me la facevano portare da sola! E il mio zaino era più grosso di me perchè le suore volevano che ci portassimo dietro sempre TUTTI i libri, maledette!!!) fanno scendere il bimbo, lo prendono per la manina, lo portano fin dentro al portone, poi bacino e abbraccio, gli rendono la cartella e se ne vanno a riprendere il loro mezzo di trasporto.
Perchè secondo voi io conosco tutti i passaggi di questa fottutissima procedura? Ma perchè porca troia ci sono IO, in mezzo ad altri automobilisti innocenti, imbottigliata per colpa loro, dei genitori del cavolo, che hanno lasciato il suvvone in mezzo alla strada e non ci si passa, cazzo!! Io, che arrivo tardi dove devo andare, col sangue che mi ribolle, coi travasi di bile, che guardo impotente le scuole elementari, lo sfacelo della società!!! E i vigili lì davanti che fanno? mica dicono ai babbi o alle mamme: guardi, qui lei non la può lasciare la macchina? macchè! anzi! bloccano ancora di più il traffico per far attraversare tutti!!!! Le elementari sono un far west, uan zona franca senza leggi. Finito il rito dell'entrata o dell'uscita i vigili torneranno a fischiare, a fare multe salatissime a chi PENSA semplicemente di poter lasciare la macchina in quel modo... Me per quella mezz'ora dimenticano il codice stradale anche loro....
Ecco perchè ho paura delle scuole elementari! Ecco perchè tutte le volte che ci passo, anche se non c'è casino, anche se è domenica, sento un brivido salirmi su per la schiena, perchè so che quell'edificio che ora appare così tranquillo, coi fiorelloni dipinti alle finestre, nasconde qualcosa di infido e che l'indomani, puntualmente, all'ora d'entrata e all'ora d'uscita, diventerà un inferno, e che intrappolata in mezzo a quell'inferno ancora una volta potrei esserci io!!

5 commenti:

Luca Giacomelli ha detto...

Fortunatamente ho fatto solo un anno dalle suore in Via Sestini. Poi mia madre mi spostò a pontenuovo. Grillo usa un'immagine efficace: "... questi genitori con gli scacciamufloni all'uscita delle scuole..."

CRAMPO ha detto...

Grarie grazie per la citazione Gattafruata, apprezzo molto la tua intenzione.... ma però sei una fava!!! FUOCHINELLANOTE ??? Ma che è un blog di satanisti della musica?! Gente che brucia i CD e i vinili nei loro riti? NOTTE!!! No NOTE!!! fuochinellanoTTe.blogspot.com con due T !!! E poi se vuoi fare una citazione veramente fatta bene non citare la pagina iniziale del blog ma cita il post in questione, e cioè in questo caso http://fuochinellanotte.blogspot.com/2007/03/i-congiuntivi.html Apparte questo gravissimo errore che sò che correggerai subitaneamente, ti dico che c'hai ragione in fondo non è colpa dei Gremlins è tutta colpa dei loro genitori ORCHI !!!

Gattafruata ha detto...

Noo anche io ero da quelle maledettissime suore in via sestini!! E' grazie a loro se son diventata quello che sono: una maniaca compulsiva paranoide...
Per quanto riguarda Crampo...oh abbi pazienza, ho scazzato, quanto la fai lunga?

MEO ha detto...

io ho fatto 8 anni dalle suore, ho avuto il jeeppone, ho fatto il pulminista per le scuole elementari..
però non ho ancora figli..

Sara ha detto...

La categoria di genitori che detesto sono quelli che portano i opargoli alle Mantellate, che magari abitano a Casalguidi ma siccome fa vip mandare il figlio alle Mantellate lo portano lì e passando fra le 8 e le 8.20 da lì si creano questi mega ingorghi di imbecilli che lasciano i gipponi di traverso pur di non far sudare il pargolo!!!
Berti invece di fare le minchiate che fai vieta l'entrata in città a genitori-gipponati con figli che vanno mantellate!!!