sabato 14 aprile 2007

Sabato

Oggi ho proprio passato un pessimo sabato. Che schifo! Mi sento poco bene, tutta rinco dal sonno, mal di testa martellante, non c'ho voglia di fare nulla. Il sabato mi ricorda che dovrei studiare ma la mia testa proprio non ci sta. E' pigra, è stanca, è inetta. Che rabbia!
Da troppo tempo ormai il sabato mi fa schifo. E' diventato un giorno di serie B. Quando andavo a scuola non vedevo l'ora che fosse sabato. Solo di sabato mi era permesso uscire dal sera dopo cena, e mi pareva chissà cosa andar a mangiare la pizza con amici o finire in un pub dopo cena. Già quando suonava la sveglia al mattino mi alzavo con uno spirito diverso. In classe guardavo continuamente l'orologio mentre confabulavo con l'Ire per programmare l'uscita serale.
Era tutto un countdown verso il suono della campanella. Ultima ora del sabato, laboratorio linguistico di francese, se non vado errata. Era la quinta o era la quarta? La campanella del Pacini sanciva la fine della settimana e l'inizio del week end.
Ora il sabato non ha più senso!
Il sabato è un giorno di serie B, fuori ci son troppi pischelli. Non che odi i pischelli, magari qualcuno in gamba ce n'è. E' che odio vedermi adulta accanto a loro. Forse avrei dovuto fare delle scelte diverse quando ero come loro, o forse no, però solo il vedermeli davanti mi infastidice. Perchè loro possono fare tutto e io forse sono in ritardo.
Sabato di serie B, dobbiamo fare tutto il venerdì, ma poi ci guardiamo in giro: che si fa? dove si va? e si finisce a far le solite minchiate. Come se ci fosse molto da fare altrove. O qualsiasi altra cosa da fare. No, non ce n'è, tutto il mondo è paese, andate in pace, amen.
Domenica, la grande incognita. Ansia da prestazione per la domenica? Non lo so. La domenica o va bene bene (vedi gitona sociale e schiacciate con la mortadella da qualche parte) o male male (due palle non si fa nulla, sto a letto).
Preferisco la domenica al sabato. Il sabato non fa più per me. Il sabato è da coppiette, da sesso. Come se gli altri giorni uno non lo potesse fare...mah! Le scelte della gente sono strane!
Il sabato è deludente, non faccio mai quello di cui avrei voglia. Di cosa avrei voglia poi non lo so. Ma non è quello che faccio solitamente il sabato.
Alla fine so cosa vorrei fare: passare un week end fuori, non importa dove, ma l'idea di essere fuori, anche a Monculi di sopra, mi darebbe nuovi stimoli...
Che noia, che barba che barba che noia!

2 commenti:

CRAMPO ha detto...

Ciccia ma che ti lamenti? Ma se ti porto in dei posti di stranicchia veramente spettaolo. E poi anche io c'avrei vogli di fare un fine settimana, quindi quando vuoi si piglia e si parte, senza meta e via!
E poi, i pischelli possono fare tutto? Ma quando avevi 16 anni non invidiavi quelli di 25 perchè loro potevano fare tutto?
Vedi che c'ho ragione io!? Questa è la crisi dei trenta, in anticipo!

Gattafruata ha detto...

Non è la crisi dei trenta, questa è proprio la FUNARI