venerdì 23 marzo 2007

Altri cartoni

Continuo la sequela di cartoni perchè me ne son venuti in mente altri che non potevo non citare.
Premesso che quelli che mi fanno sputare più veleno son sempre quelli di tipo patetico, perchè cazzo, non si può ammorbare dei bambini con certe storie così strappalacrime, porca miseria, poi ci credo che da grandi divengono delle menti malate come me!
Ora se Dio vuole sembra che i produttori di cartoni abbiano cambiato indirizzo e si stiano dando a generi più allegri...ma fra anni 80 e 90 andava proprio di moda far piangere o imparanoiare i bambini. Ah e un'altra cosa andava di moda da matti: la tubercolosi. C'era un periodo in cui in tutti i cartoni animati si vedevano sti personaggi tossire sangue nelle mani: Georgie, Candy candy, Lady Oscar...e io ovviamente che da piccina ero paranoica- come ora del resto- tutte le volte che avevo la tosse mi guardavo le mani per vedere se avevo tossito sangue come uno dei personaggi dei cartoni. Che poi vi lamentate se son di fori...e ci credo, a guardà quelle vaccate lì come credete si diventi?
Allora, ecco un cartone del cavolo veramente da latte ai ginocchi che m'è venuto in mente: Bum Bum, quel canino piccino anche carino di per sè ma veramente rompicoglioni, non come Hello Spank che sparava cazzate e faceva casino, no, lui era sempre a piangere perchè aveva perso la mamma che all'inizio aveva scambiato per una cassetta di legno (e già questo vi fa capire che sto cane tanto sveglio non era). Ora, io, per quanto poco mi intenda di cani, so che dopo due mesi non è che i cuccioli stian sempre attaccati alle ciocce della mamma, anzi, son bell'e svezzati e se ne vanno in giro per il mondo. Quello no, sarà stato un cucciolone di 6 mesi e ancora voleva su madre, un po' come i trentenni d'oggi insomma....Allora, dopo aver perso la mamma veniva preso sotto la custodia d'un canone un po' burbero, randagio. Questo qui, fava anche lui, invece d'insegnargli i trucchi del mestiere, che so, come montare una canina di razza mentre il su padrone è distratto, come fregare delle salsicce al salumiere, che fa? O non l'aiuta anche lui a cercare la mamma? Insomma, otto miliardi di puntate con questo canino Bum Bum che alla fine aveva tipo 12 anni, che per un cane son tanti, che continuava a rompere i coglioni a tutti per su madre...Con quella vocina odiosa che solo certi cartoni animati particolarmente petulanti possono avere.
Ah eccone un altro che mi viene in mente. Un cartone di mmmerda tratto da un libro di mmmerda: Pollyanna, bambina dal nome pacchiano creato dall'unione del nome della zia (Polly) più quello della mamma (Anna), un po' come se io mi fossi chiamata Loreziana (Loretta e Tiziana), figliola di un prete (e già qui c'è del marcio in Danimarca...) morto e di una tipa, quest'Anna, morta pure lei. Che culo, eh? Insomma, Pollyanna viene adottata dalla zia zitella che è acida da morire perchè proprio non l'ha mai visto neanche in fotografia e porta sempre i capelli stretti in una crocchia e pare un cesso, poi però un giorno Pollyanna le scioglie i capelli e gleli pettina e la zia si rende conto che non è vero che è un cesso, son quei cazzo di capelli che li tiene sempre legati e non le donano un tubo! Poi però se li rilega, non si sa come mai, boh, forse l'aveva sudici e non gli garbava andare a giro coi capelli unti slegati. Per il resto ho ricordi molto vaghi. Mi pare che facesse dormire Pollyanna in una camera di merda, spoglia tipo cella di un monaco, piena di spifferi e d'umidità e dove c'erano pure i tarli ma Pollyanna, che ci fanno credere sia una bimba ottimista e allegra ma che in realtà è una gran citrulla, crede che la zia sia tanto buona e le abbia dato una stanza bellissima. Mi pare che alla fine la zia Polly si ammorbidisca un po' e la smetta di fare la zitella acida e forse trova anche l'omo, ma non ne son sicura. Evidentemente m'ero rotta le scatole di questi piagnistei e avevo smesso di guardarlo così mi son inventata io un finale alternativo. Meglio così.

1 commento:

CRAMPO ha detto...

AAAaahhhh!!! Maledetta mi hai fatto ricordare un cartone che odiavo e avevo rimosso!!! Io sono anche amente degli animali ma quel cane rompicoglioni lo odiavo! Non lo potevo vedere! Da piccino avrei vuluto prenderlo a schiaffi! Era una cosa patetica da vedere!
E anche quell'altra sfigata di Pollyanna non l'ho mai guardata, troppo da femmina, io guardavo dei cartoni da vero macho tipo Capitan Harlock, Kyashan, Hurricane Polymar, Rocky Joe, Forza Sugar, Judo Boy, Tekkaman, Muteking, Giatrus, Gigi la trottola, Lamù, Paul e Mina, Yattaman, Teppey, Gli Erculoidi, Bem, Starblazers, Blue Noah, Conan, Ken Falco, Supercar Gattiger, Lupin, Sasuke, .... di la verità di tutti questi non ne conosci neanche uno è?! Te guardavi solo melensaggini ed infatti sei cresciuta così... delicata... proprio una fiettina.... tu mi sembri Kiss me Licia!