Si potrebbe parlare all'infinito delle cose che capitano in macchina, visto che il 50% della nostra vita si svolge lì. Oggi ero bella imbottigliata nella mia lancia y e ho pensato che son proprio tante le rotture di scatole che ti possono capitare in macchina. Ma al di là di quelle "classiche " (rimanere senza batteria, picchiare, forare) ci sono delle rotture di coglioni forse più piccole ma che comunque riescono benissimo nel loro intento, e cioè, per l'appunto, rompere i coglioni. Eccone alcune:
1) Agosto, senza aria condizionata, finestrino aperto, strada stretta senza scappatoie laterali e il camion della nettezza davanti a voi che si ferma ad ogni bidone. Avere la certezza che due bidoni più avanti c'è una pescheria. IL PANICO.
2) Inverno, piove, fa freddo, entrate in macchina. Accendete il riscaldamento ai piedi a tutta forza e sentite un odore nauseante... Guardatei n basso e scoprite l'arcano: avete pestato una cacca subito prima di salire in macchina: ora il vostro tappetino è leopardato e siete certi che non lo è perchè l'ha disegnato così Roberto Cavalli.
3) riprendete la macchina, incautamente parcheggiata sotto un albero. La trovate bersagliata dagli uccellini (che saranno piccini ma di pupù ne fanno come i grandi eh!) parabrezza compreso. Accendete la macchina, spruzzate acqua sul parabrezza e attivate i tergicristallo. Quando le cacchette son diventate una massa omogenea e compatta di guano al punto da non farvi vedere più nulla davanti a voi, per miracolo l'acqua dei tergicristalli finisce.
4) State ascoltando una bella canzone, qualcosa di veramente bello, che so, "Hotel California" o "Wish you where here" o "Stairway to Heaven", cosa strana ma vera, che trasmettono alla radio. Quindi avete messo il volume dell'autoradio bello alto! Siete in pieno centro e la fortuna sembra sorridervi particolarmente: un posto libero! E' piccolo, la macchina c'entra a pelo, ma è pur sempre un posto libero, quando vi ricapita? Bloccate il traffico, la gente vi infama ma voi dovete parcheggiare e allora cercate di infilarvi in quel parcheggio alla svelta. In quel momento avete ovviamente entrambe le mani occupate. E allora succede il DANNO! Proprio in quel momento....
a) La frequenza radio è disturbata. La vostra radio INTELLIGENTE attiva la ricerca automatica di altre stazioni e inevitabilmente vi ritrovate ad ascoltare radio radicale, radio maria o radio Zeta (la radio di famiglia, tm) che trasmette canzoni di liscio...
b) La canzone finisce e ne inizia un'altra di Umberto Tozzi/Masini/ Bobby solo/ Albano.
Ascoltare quell'orrore vi deconcentra, anche se siete piloti provetto diventate più imbranati di un nonnino col cappello alla guida di una Prince. Non vi riesce più parcheggiare e dovete rinunciare mentre la gente ride di voi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
hai mai pensato di scrivere un libro? descrivi la realtà con una potenza ed una ironia che non sono molto comuni....
Posta un commento