venerdì 9 marzo 2007

Forza papessa Giovanna!!

La festa della donna è finita da mezz'ora. Bah, ormai ha perso il suo significato da un bel po' e continua a esistere solo per rimpinguare le tasche dei fiorai e per fare starnutire gli allergici al polline. Quanto a me, niente mimose, pochi auguri...Sarà che ormai la gente mi considera un ometto, non fosse pei bei boccioni?
Ad ogni modo, una riflessione la voglio fare.
Si parla tanto di donne, di pari opportunità etc etc soprattutto nel mondo del lavoro, della carriera.
Ecco, ci sono ancora tanti lavori che le donne non possono fare, e non magari per minore prestanza fisica (non me ne vogliano le femministe, ma è assodato che una donna generalmente ha meno forza fisica di un uomo, poi vabbè, dipende anche dalla costituzione della gente, ma io parlo in generale) ma proprio perchè in quanto donne.
Poi c'è il discorso della carriera. Già in politica di donne se ne vedono pochissime e fra le poche che si vedono dimolte farebbero ma bene a starsene a casina loro, visto le stronzate che dicono. C'è un ambiente in particolare però dove le donne, a differenza degli uomini, non possono fare "carriera", non possono ambire alle alte sfere nel modo più assoluto e sono vergognosamente discriminate sulla base di tradizioni vecchie di due millenni. E pensare che l'istituzione in questione dovrebbe puntare solo sulla purezza d'animo e sui buoni sentimenti, sull'altruismo, la carità, non su una differenza di sessi. . Sì, lo so che si casca sempre lì, la chiesa...Ma sta cosa mi fa incazzare a bestia.
Gli uomini posson diventare preti, cardinali, papi. E le donne? Perchè, una donna in campo spirituale non potrebbe essere un'ottima guida così come certi uomini?
Capisco che la chiesa sia una cosa nata un paio di millenni fa etc etc, ma porcaccia la miseria, ma guardate avanti! Questi ancora considerano le donne dei fabbricabambini, e come puntano i piedini in terra se si parla di aborto, di contraccettivi etc. Che c'è, a un'istituzione dove solo il sesso maschile conta dà fastidio che una donna possa disporre del proprio corpo come vuole, senza il loro consenso? Fa paura eh che in certi casi la donna abbia maggiore potere sulla vita di voi? Come possono le donne dare ascolto a un'istituzione dove queste cose le stabiliscono gli UOMINI? Sì e ho messo maiuscolo la parola uomini, perchè, a onor di logica, dovrebbe essere solo Dio, se mai ci dovesse essere, a dare dei giudizi, e invece, soprattutto ultimamente, questi omuncoli di chiesa hanno più voglia di ragionare delle portinaie pettegole, mi pare, almeno da quanto si vede dai giornali che paiono delle ciabatte rotte sempre pronti a aprir bocca...
Comunque, che fossi anticlericale s'era capito da tempo...per rispetto però di voi lettori vi risparmio la mia filippica e la smetto di sputare veleno.
A Carrettò, il prossimo post cercherò di scrivere qualcosa di più umoristico, promesso!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che la tua vita si può riassumere solo nel tuo anticlericalismo. Se si considera bene tutto il tuo fare , dire, lettera, testamento....si evince senza alcun dubbio che tutto gira intorno a quel tasto dolente.
Che miseria. Come chi è solo antifascista (perchè il nonno gli ha raccontato di storiacce brutte ed il bimbo si è celebrolizzato, senza andare oltre il significato della favoletta horror), o chi è solo anticominusta (come berlusconi, che non si è ripreso dall'incubo fatto quando aveva 4 anni, dopo che il nonno gli aveva raccontato di come i comunisti mangiassero i bimbi), o chi è semplicemente contro le lregole (perchè il nonno gli ha raccontato delle sue sofferenze all'interno di un carcere, dopo l'arresto per furto di polli). Insomma....evidentemente anche te sei stata terrorizzata da qualche racconto del cazzo di tuo nonno, quando eri ancora in età premestruale. Cazzo....fanno più danni i nonni della grandine. Posso ringraziare il buon gesù che io non so cosa sia avere avuto i nonni, perchè non ne ho mai avuti. Forse è per questo che sono cresciuto puro e vergine nel pensiero e ho potuto forgiarlo a mia immagine e somiglianza. Che bellezza!! La mia mente suprema sovrasta il mondo creato e conosciuto!!! (delirio di onnipotenza. ndr)
Parliamo di cose importanti. Qualche giorno fa aveva destato scalpore il fatto che i lucchetti degli innamorati, chiusi al lampione su ponte milvio a Roma, fosseto stati tagliati e portati via (quasi una prevalicazione degli esponenti di non so quale fazione politica della circoscrizione di competenza, contrari alla presenza dei medesimi).
Mi dico, ora, ma non era meglio se dopo questo evento segavano di netto il lampione in questione, per scoraggiare future futili ed inconsistenti promesse d'amore di adolescenti inconsapevoli e inutili alla società paleocristiana-postberlusconiana?
Carrettoni

CRAMPO ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
CRAMPO ha detto...

X Carrettoni: Te l'ho già detto torna a servirti dal precedente spacciatore perchè questo nuovo ti rifila sostenza a cui il tuo cervello (o quel che ne rimane) reagisce male! :-)
X Gattafruata: Perchè non ti fai suora e tenti ca carriera? dall'interno potrai destabilizzare il sistema e quando un giorno sarai papessa cambierai tutto l'ordinamento eclesiastico istituendo orge libere a go go!!!

Anonimo ha detto...

CARO CARRETTONI TI POSSO ASSICURARE CHE VIVERE SENZA NONNI è LA COSA PIù TRISTE, è COME NON AVERE RADICI, SENTIRE CHE TI MANCA UN PEZZO DI STORIA, SAGGEZZA ED ESPERIENZA...
CARO CARRETTONI I MIEI NONNI LI HO VISTI SOLO IN FOTO ED INVIDIO CHI è RIUSCITO A VIVERE CON LORO.

Gattafruata ha detto...

Ecco Carrettoni, sta cosa dei nonni non la dovevi dire.
Io ho perso i miei nonni un anno fa e ne ho sofferto moltissimo. So che le tue frasi son dette a bella posta per provocare (del resto anche tu sei anticlericale, ho sentito come infami tua madre che è religiosissima, cosa creedi?) comunque a sto giro hai cagato molto fuori dal vaso.
Per tua informazione, non so che idea abbia tu dei nonni ma ti assicuro che mio nonno discorsi del cazzo non li faceva.
I discorsi del cazzo sono prerogativa della nostra epoca più che della loro.

Anonimo ha detto...

............

Carrettoni