giovedì 22 marzo 2007

Attenzione, post ad altissimo contenuto di cazzate, maneggiare con cura!!!!

Ho un dubbio che mi attanaglia la vita: che fine hanno fatto in tutte le case degli italiani gli "Euroconvertitori" che infestarono le nostre vite anni fa quando l'euro entrò in circolazione?
Vi ricordate? Tutti ne regalavano uno: le banche, l'assicuratore, il panettiere sotto casa, la profumeria, il salumiere, il tabaccaio, li trovavi sui giornali e ti arrivavano per posta. Ci mancava poco e anche i ladri, dopo averti svaligiato l'appartamento ti lasciavano sul letto un euroconvertitore ed un foglio con scritto sopra: "Tieni, questo è per te, calcola in euro l'importo di quanto ti ho rubato!"
Ricordo uno che avevo io, usato tipo una volta per provarlo. Era tascabile, di colore blu e andava a batterie. Aveva un grosso simbolo dell'euro da premere per convertire.
(Beh sembra che i negozianti non li abbiano usati perbene visti i prezzi della merce....ma questo è un altro par di maniche.)
Comunque poverini, adesso che il loro scopo è finito, son stati dimenticati. Che fine avete fatto fare voi al vostro euroconvertitore? Sono quasi certa che non lo sapete. Magari languiscono ancora nelle case della gente, desiderosi di convertire grossi importi da lire in euro e soffrono nel sapere che son stati dimenticati, dopo essere stati alla ribalta per mesi.
Li avete buttati via? E se sì dove? In quale cassonetto? Carta? Plastica? Dubito che un euroconvertitore sia riciclabile. A pensar a questo mi viene in mente una discarica a cielo aperto dove spunta una montagna di euroconvertitori blu mezzi rotti che finiscono la loro triste esistenza inquinando una parte del pianeta e rilasciando acidi dalle loro batterie...TERRORE!!!
Io credo invece che, siccome l'italiano è pigrone, un euroconvertitore almeno in casa ce l'abbia ancora. Magari nel cassetto delle mutande, non si sa mai,per la serie "chissà, un giorno potrebbe tornarmi utile!"
Magari manchiamo quotidianamente di rispetto al nostro euroconvertitore che langue in qualche angolo delle nostre magioni e lui ne soffre.
Chissà, forse un giorno vedremo il prezzo degli euroconvertitori salire alle stelle sulle aste di ebay come pezzi di modernariato.
Ma adesso? Adesso sono soli e indifesi. Propongo di organizzare una catena "umana" di euroconvertitori, per solidarietà verso questo piccoli strumenti dimenticati, ma sì, anche per protesta verso l'eccessivo consumismo del pianeta...o verso le inguistizie della vita
Riciclate sempre!!
Orco boia come son di fuori oggi...o che cazzate ho scritto??

Nessun commento: